Un rendering dell'area giochi di Cameri.

“Dove ti porta un bus” e l’area giochi inclusiva di Cameri.

Può un libro per ragazzi essere d’ispirazione per un’area giochi?  Si, soprattutto se è un bel libro che affronta un tema spinoso ma mai così attuale. L’inclusività. Oggi diamo spazio sul nostro sito a due personalità che hanno ispirato il …

Per saperne di più
Play video Venezia

Dippy e il progetto di riqualificazione a Venezia.

  Venezia – Novembre 20. Proludic lavora quotidianamente al fianco delle scuole e delle amministrazioni comunali per creare spazi di gioco, apprendimento ed inclusione. Anche il progetto di Proludic a Venezia è nato dall’esigenza di riqualificare 70 cortili scolastici cittadini; …

Per saperne di più

Proludic affianca la città di Vannes sulla via dell’inclusione

Dicembre 2019: la città di Vannes (Francia) ha inaugurato un’area giochi accessibile a persone a mobilità ridotta nei pressi dello stagno di Tohannic. Si tratta dell’area giochi inclusiva più grande mai realizzata nellaFrancia occidentale. Scopri l’area giochi per immagini (time …

Per saperne di più

Il Catalogo tecnico 2019 è disponibile!

Il nuovo Catalogo tecnico Proludic 2019 è scaricabile su richiesta o consultabile sul nostro sito Internet. Al suo interno troverete 500 prodotti suddivisi nelle nostre gamme Parchi giochi, Sport & Fitness e Arredo urbano. La sezione Parchi giochi è ora …

Per saperne di più

Darwin Waterfront si aggiudica il 1° premio ai Kidsafe National Playspace Design Awards per il parco giochi progettato da Proludic Australia

Nell’edizione 2018 dei Kidsafe National Playspace Design Awards, tenutisi a Sydney il 22 novembre scorso, il sito di Darwin Waterfront nel nord dell’Australia ha vinto il primo premio nella categoria A (parchi giochi < 500.000 $) per il suo nuovo …

Per saperne di più

Buon 30° compleanno Proludic – felicità e sorrisi da 3 decadi

30 anni fa, Denis Le Poupon, allora paesaggista, creò un gioco a molla per la scuola dove lavorava sua moglie. A quel tempo Denis non era ancora cosciente del significato di quanto realizzato: aveva iniziato il viaggio che avrebbe portato poi alla creazione …

Per saperne di più

Nuovo parco giochi inclusivo per Proludic, in collaborazione con Giovanni Galli

L’area giochi dal nome “Il Calcio, un gioco per tutti”, studiata e progettata come inclusiva e accessibile al maggior numero di bambini possibile, conciliando le diverse esigenze e disabilità, è stata inaugurata lo scorso novembre alla presenza del Ministro dello …

Per saperne di più

Una nave ludica inaugurata nei giardini della Marina a Rochefort (Francia)

Venerdi 14 Aprile, la città di Rochefort (Charente-Maritime) ha inaugurato una nuova splendida area giochi Proludic nei giardini della Marina che domina la Corderia Reale et la Charente.         In questo luogo molto frequentato, meta di passeggiate …

Per saperne di più

Ce l’abbiamo fatta!

Venerdì 14 aprile, esattamente 23 giorni dopo l’incendio, il primo pannello è stato prodotto con le nuove macchine. Lulù la ranocchia, simbolo della determinazione di Proludic, ci dimostra ancora una volta che tutto è possibile lavorando insieme ! Grazie a tutti …

Per saperne di più

Verso la piena ripresa dell’attività !

Le nuove macchine CNC sono arrivate, l’approvvigionamento dei materiali è completo, gli uffici sono nuovamente operativi, la rete è nuovamente funzionante … 3 settimane dopo l’incendio la nostra attività è ripresa con grande entusiasmo. Da martedì prossimo, avremo il piacere …

Per saperne di più