Quotidianamente ci impegniamo a sviluppare e consolidare la rete di collaborazioni locali che coinvolge fornitori, clienti e posatori. Questa vicinanza ottimizza la nostra produzione, riduce la nostra carbon footprint e garantisce strutture adatte al territorio e alle necessità.

Pilastro 3, un impegno locale, è garantito da 5 indicatori:
Prossimità dei fornitori,
Prossimità degli interlocutori,
Integrazione dell’area nell’ambiente circostante,
Monitoraggio dell’esecuzione del progetto,
Donazioni, in un’ottica di economia circolare.

PROSSIMITÀ DEI FORNITORI

Privilegiamo l’acquisto di materie prime e servizi presso fornitori locali. Pertanto, i tempi di consegna sono minori, vengono emessi meno gas serra e si riduce la nostra carbon footprint.

Il 94% dei nostri fornitori è europeo


Nell’80% dei casi, i nostri fornitori italiani si trovano a meno di 85 km dai nostri clienti

PROSSIMITÀ DEGLI INTERLOCUTORI

Essere un operatore di prossimità significa accompagnarti e consigliarti passo dopo passo nella realizzazione di un allestimento personalizzato e sostenibile. Per ridurre la nostra carbon footprint e garantirti una reale vicinanza, abbiamo messo a punto una rete territoriale ottimizzata.

Nel 90% dei casi, i nostri rappresentanti commerciali italiani sono a meno di 2,5 ore dai loro clienti

INTEGRAZIONE DELL’AREA NELL’AMBIENTE CIRCOSTANTE

Per far sì che i tuoi allestimenti siano adatti alle specificità locali, li costruiamo insieme a te. Per creare parchi giochi e aree sportive attraenti, in ogni progetto vengono presi in considerazione i seguenti aspetti: esigenze territoriali, topografia del sito e integrazione nel paesaggio.

Il 85% delle nostre offerte è preceduto da una visita preliminare in loco

MONITORAGGIO DELL’ESECUZIONE DEL PROGETTO

Un referente Proludic (rappresentante commerciale o supervisore), visita il sito durante la realizzazione, controllando l’avanzamento del lavoro e la qualità del parco giochi o dell’area sportiva in costruzione.

Il 95% dei siti viene visitato durante il cantiere da un rappresentante Proludic

DONAZIONI IN UN’OTTICA DI ECONOMIA CIRCOLARE

Proludic supporta il tessuto economico e associativo locale donando materiali e prodotti. In quest’ottica, quando possibile, consegnamo materiali e attrezzature non più utilizzati agli attori locali.

Proludic dona i propri materiali per finalità circolari