Attrezzature per il gioco e lo sport: tanto divertimento in più in vacanza.

Un campeggio, uno stabilimento balneare, un hotel, un agriturismo o qualsiasi struttura ricettiva di qualità può diventare indimenticabile grazie a spazi dedicati al gioco e allo sport. Proporre ai propri clienti un’offerta ricreativa di alta qualità, sicura e adatta alle famiglie può realmente differenziare la tua attività e rendere felici i tuoi clienti. Però è molto importante che questa sia bella, ben integrata nell’ambiente e realmente funzionale.

Le numerose gamme di giochi e sport, disponibili in vari modelli e adattati alle esigenze del settore turistico, le soluzioni uniche e innovative dei giochi all’aperto Proludic generano interesse e creano sorpresa. E soprattutto ti fanno venire voglia di restare… e di tornare ! I genitori sono anche contenti di vedere i propri figli passare del tempo in un ambiente su misura e sicuro. Una risorsa fondamentale per conquistare e fidelizzare una clientela sempre più esigente in fatto di attività ricreative.


Realizzare un parco giochi e un’area sportiva: quali sono le sfide?

In un momento in cui le modalità di ricettività turistica si moltiplicano e si diversificano, cresce anche il requisito di qualità associato all’offerta di svago. In questo contesto di costante ottimizzazione della propria attrattività, molti campeggi e residence per le vacanze hanno scelto di offrire ai propri clienti più comfort assieme ad una più ampia gamma di attività.

  • Il parco giochi è un importante strumento di promozione e comunicazione per soddisfare un pubblico di vacanzieri che desidera di poter usufruire di un’offerta svago di alta qualità e vettore di legame sociale.  Diventa un fattore complementare o alternativo nel percorso ludico, sul posto, per i bambini in cerca di divertimento, esercizi fisici e condivisione con i loro compagni di vacanza. È anche un luogo di complicità tra genitori e figli, nonché uno spazio che favorisce le interazioni tra le famiglie.
  • L’area sportiva offre gli stessi vantaggi in termini di attrattività. Si rivolge ad adolescenti o adulti motivati ​​dal desiderio di coniugare vacanze e benessere praticando attività fisica. Si concretizza in uno spazio multisport o con apparecchi di fitness paragonabili a quella di una palestra. Collocata vicino al parco giochi, quest’area diventa quindi il simbolo dello svago da godersi in famiglia.
  • Studiati per fasce di prezzo molto ampie, il parco giochi e/o l’area sportiva rappresentano una maniera economica e veloce per aumentare l’animazione e le potenzialità attrattive di un campeggio, di un hotel o di un residence per le vacanze. Non richiedendo di impiegare personale appositamente dedicato alla sorveglianza, il costo del parco giochi si ripaga da sé rapidamente.
  • E se la tua struttura accoglie una clientela professionale, l’attrezzatura sportiva, situata all’esterno, rappresenta un’occasione di relax tra due riunioni. Un’offerta ancora rara, alla quale quella tipologia di pubblico è molto sensibile e propensa a tornare se avrà un bel ricordo del tempo trascorso in una struttura.

La nostra risposta in 3 soluzioni chiave

Proludic supporta i gestori di strutture ricettive turistiche, siano esse centri di villeggiatura, hotel o campeggi, per consentire loro di ottimizzarne l’attrattività.
Dopo aver analizzato tutti gli elementi contenuti nelle specifiche del progetto, Proludic elabora una risposta adeguata in termini di prodotti, disposizione, ambiente e budget.

  • La scelta delle attrezzature è fondamentale e va fatta in base alle fasce d’età più rappresentate, così come la diversità delle attività proposte.
  • La tematizzazione dell’area giochi può anche aumentare l’interesse dei bambini a venire a divertirsi. Questo si traduce in strutture ludiche dal forte potere immaginativo e da un rivestimento della pavimentazione in linea con il tema scelto.
  • Le attrezzature possono anche essere personalizzate per adattarsi all’identità visiva o al concept della struttura, alle tradizioni locali, ecc. così come possono diventare un supporto per l’organizzazione di eventi unici per i clienti.

L’offerta Proludic soddisfa le aspettative di tutte le generazioni, dai 6 mesi ai 77 anni, con oltre 1.200 prodotti di gioco e sportivi, svariati temi e un’esclusiva tecnica di personalizzazione, Grafic Games.

I giochi immancabili per campeggi, hotel e residence per le vacanze

Proponi ai tuoi clienti uno spazio dedicato allo sport


Crea l’evento, pensa in grande…

L’esperienza di Proludic è anche la capacità di supportarti in progetti non standard che ti permetteranno di differenziarti, di reinventarti e di attrarre una clientela esigente. Il tuo parco giochi creerà l’effetto di sorpresa e colpirà l’attenzione grazie per esempio a alte torri che misurano più di 8 metri, a scivoli giganti che offrono tante curve ad elica o a strutture su misura che diventeranno rapidamente elementi iconici della tua struttura.

Colpire l’attenzione!


Testimonianza dei clienti – Camping Sunêlia – Le-Bois-Plage-en-Ré

Campeggio Sunêlia Interlude (Le Bois-Plage-en-Ré – Francia)

Questa area giochi è coerente con l’intento di Sunêlia, che vuole un’animazione per bambini di tutte le età. Questa coabitazione tra bambini piccoli e quelli più grandi nella progettazione del Forte Sunny è molto interessante da vedere. L’interazione è positiva perché vediamo i più grandi aiutare i più piccoli

Aurélien Ravet, direttore di Sunêlia Interlude.


Il successo del tuo parco giochi o della tua area sportiva non può prescindere dall’aspetto della sicurezza, di cui hai la garanzia.
Le attrezzature offerte da Proludic sono tutte certificate e conformi alla normativa europea vigente (EN 11176).
Anche la realizzazione del cantiere, il suo monitoraggio e la pulizia una volta installato il parco giochi sono elementi chiave di sicurezza che controlliamo e su cui possiamo supportarti.


Hai bisogno di informazioni? Contattaci:

Contact Page
*
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori