Articolo pubblicato il 20 Luglio 2016

Inauguration.Proludic.©.Gilles.Delacuvellerie.-86

Il Camping Sunelia-Interlude, che si trova a Bois-Plage-en-Rè (Francia), il 28 Giugno ha ufficialmente inaugurato il Forte Sunny, un nuovo, fantastico, parco giochi creato da Proludic.
18 metri di lunghezza, 5,20 di altezza, questa struttura, completamente inedita, rende omaggio al Fort Boyard che si trova proprio di fronte.

La grande struttura può accogliere finoa 75 bambini, dai 3 ai 12 anni, che possono approffittare di 20 attività ludiche differenti e ripartite su tre livelli.

«Questa area giochi è perfettamente coerente con Sunelia che è sempre alla ricerca di una offerta ludica per i bambini di tutte le fasce di età. Questo tipo di coabitazione nella creazione di Fort Sunny tra i più piccoli ed i più grandi è molto interessante da vedere. L’interazione è positiva perché vediamo i più grandi aiutare i più piccoli.”

Aurélien Ravet, Direttoredi Sunelia Interlude.

Per raggiungere le passerelle poste a 1 metro e 17 e a 1 metro e 37 da terra ci sono tre punti di accesso possibili, non ci sono scale ma una parete da scalare, una rete di arrampicata curva oppure un percorso d’equilibrio.
All’interno i bambini possono cimentarsi nell’attraversare un ponte sospeso, lanciarsi con una teleferica oppure scivolare per ritornare a terra, salire di un altro piano per raggiungere la vedetta oppure lanciarsi in un lungo scivolo tubolare.
Il gioco si svolge anche sotto e intorno alla struttura: attraversamenti fatti in corda, tunnel che risalgono, pannelli ludici, giochi di manipolazione … tutto ciò permette di organizzare sfide e prove di agilità e sviluppare la concentrazione.
Attenzione a non essere fatti prigionieri! dovrete aspettare di esser liberati oppure studiare un modo per evadere.

L’aspett estetico di questa struttura di gioco è un plus importante che ha contribuito al successo del progetto. Nulla è stato lasciato al caso nello studio grafico dei decori grazie alla tecnica Grafic Games: pietre, corde, serpenti, ragni, ancore, scale, sbarre della prigione.

Questo parco giochi rende felici grandi e piccini
Le schede di soddisfazione dei clienti, consegnate al Direttore Sig. Aurelien Ravet, non lasciano dubbi… un record del livello di soddisfazione del cliente del 98%!
Il Direttore però ci fa notare che una lamentela la riceve … i genitori non riescono a togliere i loro bambini dal gioco, che preferiscono stare al forte Sunny piuttosto che andare in spiaggia! Il forte Sunny di Proludic è diventato il nuovo luogo di ritrovo del campeggio.

Ai vostri posti, Pronti … Viaaaa…
Il Forte Sunny è soltanto per i bambini. L’equipe di animazione del Sunelia ha da subito preso possesso dell’area per organizzare ogni settimana una Olimpiade in famiglia. Le squadre dovranno risolvere enigmi prima di potersi lanciare in una gara di orientamento attraverso tutto il campeggio. Lo scopo? … ritrovare tutti i pezzi di un puzzle per poter ricostruire il Forte.

A colpo sicuro, i vacanzieri potranno giocare per tutta l’estate!

Con questo parco giochi già di suo “forte”, Proludic dimostra ancora una volta la sua capacità nella creazione e realizzazione di progetti fatti su misura.

 

 

Recentemente

Promuovere l’inclusione attraverso i piani PEBA – Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche: un’opportunità per tutti

Articolo pubblicato il 8 Marzo 2024

Integrare la riqualificazione degli spazi verdi nei Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA). Un passo significativo verso la creazione di comunità più accoglienti e integrate I Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) rappresentano uno strumento cruciale per garantire l’accessibilità e l’inclusione sociale nei comuni italiani. Oltre alla rimozione delle barriere fisiche, i PEBA...

📢Guida alla scelta del miglior playground per esterno

Articolo pubblicato il 12 Gennaio 2024

In un mondo sempre più votato al benessere e all’attività fisica, progettare un’area ludica o sportiva all’aperto diventa un investimento fondamentale per comunità, scuole e parchi pubblici. La scelta di un playground per esterno non si limita solo alla sua funzionalità ma abbraccia anche elementi chiave come design, adattamento al contesto naturale e urbano, materiali...