Articolo pubblicato il 20 Luglio 2016

Inauguration.Proludic.©.Gilles.Delacuvellerie.-86

Il Camping Sunelia-Interlude, che si trova a Bois-Plage-en-Rè (Francia), il 28 Giugno ha ufficialmente inaugurato il Forte Sunny, un nuovo, fantastico, parco giochi creato da Proludic.
18 metri di lunghezza, 5,20 di altezza, questa struttura, completamente inedita, rende omaggio al Fort Boyard che si trova proprio di fronte.

La grande struttura può accogliere finoa 75 bambini, dai 3 ai 12 anni, che possono approffittare di 20 attività ludiche differenti e ripartite su tre livelli.

«Questa area giochi è perfettamente coerente con Sunelia che è sempre alla ricerca di una offerta ludica per i bambini di tutte le fasce di età. Questo tipo di coabitazione nella creazione di Fort Sunny tra i più piccoli ed i più grandi è molto interessante da vedere. L’interazione è positiva perché vediamo i più grandi aiutare i più piccoli.”

Aurélien Ravet, Direttoredi Sunelia Interlude.

Per raggiungere le passerelle poste a 1 metro e 17 e a 1 metro e 37 da terra ci sono tre punti di accesso possibili, non ci sono scale ma una parete da scalare, una rete di arrampicata curva oppure un percorso d’equilibrio.
All’interno i bambini possono cimentarsi nell’attraversare un ponte sospeso, lanciarsi con una teleferica oppure scivolare per ritornare a terra, salire di un altro piano per raggiungere la vedetta oppure lanciarsi in un lungo scivolo tubolare.
Il gioco si svolge anche sotto e intorno alla struttura: attraversamenti fatti in corda, tunnel che risalgono, pannelli ludici, giochi di manipolazione … tutto ciò permette di organizzare sfide e prove di agilità e sviluppare la concentrazione.
Attenzione a non essere fatti prigionieri! dovrete aspettare di esser liberati oppure studiare un modo per evadere.

L’aspett estetico di questa struttura di gioco è un plus importante che ha contribuito al successo del progetto. Nulla è stato lasciato al caso nello studio grafico dei decori grazie alla tecnica Grafic Games: pietre, corde, serpenti, ragni, ancore, scale, sbarre della prigione.

Questo parco giochi rende felici grandi e piccini
Le schede di soddisfazione dei clienti, consegnate al Direttore Sig. Aurelien Ravet, non lasciano dubbi… un record del livello di soddisfazione del cliente del 98%!
Il Direttore però ci fa notare che una lamentela la riceve … i genitori non riescono a togliere i loro bambini dal gioco, che preferiscono stare al forte Sunny piuttosto che andare in spiaggia! Il forte Sunny di Proludic è diventato il nuovo luogo di ritrovo del campeggio.

Ai vostri posti, Pronti … Viaaaa…
Il Forte Sunny è soltanto per i bambini. L’equipe di animazione del Sunelia ha da subito preso possesso dell’area per organizzare ogni settimana una Olimpiade in famiglia. Le squadre dovranno risolvere enigmi prima di potersi lanciare in una gara di orientamento attraverso tutto il campeggio. Lo scopo? … ritrovare tutti i pezzi di un puzzle per poter ricostruire il Forte.

A colpo sicuro, i vacanzieri potranno giocare per tutta l’estate!

Con questo parco giochi già di suo “forte”, Proludic dimostra ancora una volta la sua capacità nella creazione e realizzazione di progetti fatti su misura.

 

 

Recentemente

Proludic “approvata” da Bandiera Lilla per i suoi prodotti inclusivi per parchi.

Articolo pubblicato il 17 Maggio 2022

Bandiera Lilla, società che dal 2012 si occupa di sviluppare l’inclusività turistica delle varie città italiane, ha recentemente approvato i prodotti inclusivi per parchi pubblici Proludic suggerendoli alle amministrazioni pubbliche che vogliono intraprendere il percorso per essere insigniti della “Bandiera Lilla”. Il riconoscimento “Bandiera Lilla”, nato nel 2012, mira a premiare e valorizzare i comuni...

#ConosciProludicIT – 🇮🇹 20 anni 🥳

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2022

In occasione dell’anniversario dei vent’anni di Proludic Italia vogliamo raccontarvi il segreto del nostro successo: i nostri team! Insieme alla squadra internazionale francese che si occupa della progettazione e produzione delle gamme, Proludic ha deciso di operare in Italia attraverso un team locale composto da 14 dipendenti ed oltre 30 collaboratori. Oltre allo storico direttore...