Requisiti rigorosi per garantire la sicurezza degli utenti

La sicurezza in un’area giochi o sportiva è disciplinata da testi normativi che specificano le responsabilità di progettisti, costruttori, installatori e gestori degli spazi ricreativi.
Le norme europee e i decreti nazionali si riferiscono alle attrezzature, alle installazioni, alle pavimentazioni e alla manutenzione delle aree giochi pubbliche destinate all’uso collettivo o individuale.

Per Proludic, la sicurezza delle sue strutture e delle sue aree giochi o sportive è della massima importanza. È per questo motivo che gestiamo completamente in interno i requisiti normativi, sia a livello di progettazione, costruzione, nonché di realizzazione, installazione e manutenzione.

  • Tutte le attrezzature Proludic sono conformi ai requisiti di sicurezza stabiliti dal decreto francese n. 94-699 del 10 agosto 1994 e alle norme EN 1176 (per i giochi) e EN 15312 (per le attrezzature sportive).
  • Tutte le aree giochi o sportive collettive Proludic sono conformi ai requisiti di sicurezza stabiliti dal decreto francese n. 96-1136 del 18 dicembre 1996 e alle norme EN 1177 e EN 1176-7.

Attrezzature testate da un laboratorio di controllo indipendente

Per garantire ai propri clienti la totale sicurezza e affidabilità delle proprie apparecchiature, tutte le strutture Proludic sono controllate e testate dal laboratorio indipendente TÜV che rilascia un certificato che ne attesta la conformità alle norme europee.
Proludic mette a disposizione dei propri clienti questi certificati di conformità.