Darwin Waterfront si aggiudica il 1° premio ai Kidsafe National Playspace Design Awards per il parco giochi progettato da Proludic Australia


Darwin-Waterfront-Playground-R

Screen-Shot-2018-11-23-at-8.32.37-pmNell’edizione 2018 dei Kidsafe National Playspace Design Awards, tenutisi a Sydney il 22 novembre scorso, il sito di Darwin Waterfront nel nord dell’Australia ha vinto il primo premio nella categoria A (parchi giochi < 500.000 $) per il suo nuovo spazio giochi progettato da Proludic Pty, la nostra filiale australiana.

 

 

Il concorso si tiene ogni due anni e promuove l’eccellenza e l’innovazione nella realizzazione di spazi di gioco. I giudici prendono in esame la sicurezza, la qualità, l’innovazione e il valore ludico di ciascun progetto. Quest’anno i giudici hanno dovuto scegliere tra ben 48 candidati per la categoria A.

L’obiettivo del progetto premiato era creare un concetto innovativo legato allo stile di vita attivo degli abitanti della città di Darwin, che si trova tra la terra e il mare.

Proludic, incaricata di progettare lo spazio giochi, ha quindi ideato e concettualizzato il parco giochi sul tema del “rapporto tra il mondo marittimo e il bambino”: strutture di gioco a corda dalle forme ondulate, un’altalena a cesto, una passerella mobile, un tunnel e un grande scivolo dove i bambini possono immergersi in un ambiente di gioco tridimensionale che ricorda il movimento delle onde. Si dondolano, strisciano, scivolano, si arrampicano provando a sfidare le onde di un mare più o meno agitato.

Un grande pontile in legno simboleggia le dune formate dal vento e grazie alle sue forme ondulate sottolinea il dinamismo dello spazio giochi.

Kellie Shewring, CEO di Kidsafe NT
“I giudici hanno convenuto che è un parco giochi bellissimo per i bambini e le loro famiglie. Le strutture di gioco proposte fanno venir voglia a tutti di fermarsi a giocare. Non è un parco giochi “tradizionale”, promuove invece i giochi immaginativi nella splendida ambientazione del porto di Darwin. “

Samuel Burke, general manager di Darwin Waterfront Corporation
“Questo spazio giochi è stato pensato per i bambini dai 2 agli 8 anni, ma propone anche un’esperienza nuova per i genitori che li accompagnano. Speriamo che le famiglie restino più a lungo nel parco giochi e di riuscire anche ad attirare nuovi visitatori. “

 

Congratulazioni a tutto lo staff di Proludic Pty per questo importante risultato e per il prestigioso premio vinto.