Articolo pubblicato il 14 Aprile 2017

Le nuove macchine CNC sono arrivate, l’approvvigionamento dei materiali è completo, gli uffici sono nuovamente operativi, la rete è nuovamente funzionante … 3 settimane dopo l’incendio la nostra attività è ripresa con grande entusiasmo.

Da martedì prossimo, avremo il piacere di ascoltare nuovamente il rumore delle nostre macchine a controllo numerico, riprenderanno i rumori del reparto levigatura …. Le squadre di produzione stanno lavorando su tre turni di 8 ore e la grande energia di tutti i dipendenti di Proludic ci permette un recupero progressivo dell’attività. Tutto è orientato alla riduzione del ritardo cumulato per onorare il nostro portafoglio di commesse.

La vita di Proludic riprende il suo corso…ci sono ancora chiaramente molte cose da fare, un nuovo futuro da immaginare ma, la nostra grande capacità di innovazione, che è il nostro “marchio di fabbrica”, aprirà più che mai la via di una nuova era.

Recentemente

Un parco giochi 100% inclusivo!

Articolo pubblicato il 21 Novembre 2022

Il parco giochi inclusivo e l’area fitness Street Workout adiacente, realizzati a Bergamo, sono un esempio di come si possa proporre e realizzare per i cittadini e per le città stesse spazi ben progettati, ricchi di funzioni ludiche. L’obiettivo è promuovere uno sviluppo cognitivo e comportamentale coerente con le esigenze e con l’età dei fruitori. ...

Quando un’area giochi si può definire sicura? Il parco giochi è sicuro?

Articolo pubblicato il 8 Agosto 2022

Il parco giochi pubblico deve soddisfare determinati requisiti in materia di produzione, progettazione, manutenzione, gestione e segnaletica per garantire la sicurezza. La norma europea sulla progettazione dei parchi gioco, pur promuovendo regole definite e puntuali, prevede un certo grado di libertà per la progettazione dei giochi allo scopo di rispettare la valenza ludica e formativa...