Articolo pubblicato il 17 Maggio 2022

Bandiera Lilla, società che dal 2012 si occupa di sviluppare l’inclusività turistica delle varie città italiane, ha recentemente approvato i prodotti inclusivi per parchi pubblici Proludic suggerendoli alle amministrazioni pubbliche che vogliono intraprendere il percorso per essere insigniti della “Bandiera Lilla”.

Il riconoscimento “Bandiera Lilla”, nato nel 2012, mira a premiare e valorizzare i comuni che pongono particolare attenzione al turismo accessibile strutturando percorsi efficaci per favorire l’inclusione delle persone con disabilità. Attraverso la compilazione di una domanda online ed a seguito di un assessement degli specialisti di Bandiera Lilla, verranno individuati gli elementi maggiormente problematici ai quali è necessario porre rimedio con più urgenza; affinchè ogni comune possa diventare realmente idoneo ad un turista con disabilità.

A seguito di un lungo lavoro di ricerca, i giochi per parchi e le attrezzature per lo sport Proludic, sono state selezionati come ottimali al fine di intraprendere un percorso per rendere inclusiva la propria città.

Scopri qui i comuni Bandiera Lilla.

Prodotti inclusivi per parchi giochi.

L’esperienza nell’ambito inclusivo di Proludic parte da lontano ed è stata affinata nel corso degli anni. La prima Guida Tematica Proludic sull’area giochi inclusiva risale ad oltre 16 anni fa ed in questi anni il reparto ricerca e sviluppo Proludic ha compiuto grossi passi avanti avvalendosi anche di collaborazioni continuative con associazione come: Nova Child e Notre Petite Sirene.

Nel 2021 ad esempio Proludic, grazie alla collaborazione con Notre Petite Sirene, lancia l’esclusivo “Fuoristrada Inclusivo” che consente ad 8 bambini, di cui uno in sedia a rotelle di partire per un’avventura mozzafiato.

Prodotti inclusivi per lo sport.

Proludic negli anni ha rivolto il proprio interesse anche per i prodotti inclusivi per parchi sportivi. Ad esempio la gamma Street Workout Proludic è stata creata in collaborazione con la Federazione Mondiale per lo Street Workout che ha posto l’attenzione nel creare delle attrezzature il più possibile inclusive ed idonee a tutti i livelli e le abilità dei potenziali utilizzatori.

Vuoi raccontarci il tuo progetto inclusivo?

Contact
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori

Recentemente

#ConosciProludicIT – 🇮🇹 20 anni 🥳

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2022

In occasione dell’anniversario dei vent’anni di Proludic Italia vogliamo raccontarvi il segreto del nostro successo: i nostri team! Insieme alla squadra internazionale francese che si occupa della progettazione e produzione delle gamme, Proludic ha deciso di operare in Italia attraverso un team locale composto da 14 dipendenti ed oltre 30 collaboratori. Oltre allo storico direttore...

Ecco il nuovo catalogo Proludic 2022!

Articolo pubblicato il 7 Febbraio 2022

Il nuovo catalogo Proludic 2022 contiene 40 prodotti che si aggiungono alle oltre 1200 referenze delle nostre gamme di giochi e sport. Quali sono le novità di Proludic per quest’anno? Catalogo Proludic 2022 – Nuove attrezzature sportive Proludic sta ampliando la sua gamma di attività sportive rispondendo al bisogno specifico di “Sport per tutti”. Per...