Articolo pubblicato il 6 Ottobre 2021

L’universo, fatto di stelle e galassie, è interpretato dalle strutture ludiche nel progetto del parco giochi realizzato da Proludic a Bergamo, nel quartiere Villaggio degli Sposi al Parco della Chiesa.

Il tema del progetto del parco giochi è “lo spazio”. Infatti il sistema solare e l’universo sono temi che risvegliano, in ogni bambino/a, una certa curiosità. Il progetto del parco giochi realizzato da Proludic a Bergamo è uno slancio verso un mondo misterioso e affascinante. Da sempre presente nei sogni dei bambini/e. L’area pone al centro le esigenze delle diverse età e abilità degli utilizzatori. Infatti si divide in tre zone: una dedicata ai più piccoli, una per i bambini che amano definirsi “grandi” e, per finire, una zona dedicata all’esercizio fisico outdoor.

Qui tutti possono divertirsi a modo loro!

Il progetto del parco giochi è nato grazie alla stretta collaborazione tra i referenti tecnici del comune e il nostro team tecnico e commerciale. E’ uno spazio ricco di elementi che permettono un’evoluzione creativa. Troviamo una pavimentazione, in gomma colata, che riproduce il sistema solare oltre a strutture scelte per ricordare razzi, navicelle e strane architetture che sembrano provenire da un futuro fantascientifico.

I giochi Proludic aiutano a raccontare una storia…

Infatti è presente la gamma di giochi per parchi Metropolis, ispirata ai racconti di Jules Verne, l’altalena a navicella che ospita fino a 5 utilizzatori contemporaneamente e un tappeto elastico che vuole simulare i famosi buchi neri della galassia. Ma anche dei giochi su cui arrampicarsi per esplorare il sole e, poco più in là, rispetto a questo micro-mondo, una struttura dedicata a chi vuole fare esercizio fisico all’aria aperta.

Un parco giochi che stimola la fantasia? L’abbiamo realizzato!

L’area “Giganti dello Spazio” realizzata a Bergamo è un ottimo esempio di come è possibile creare un luogo accogliente e stimolante, adatto a tutte le fasce d’età ed abilità. La convivenza di un’area sportiva ed un’area ludica rendono questo spazio un luogo perfetto per le famiglie. Progetti come questo trasformano e riqualificano interi quartieri.

Non esitare a contattarci per realizzare il tuo prossimo parco giochi tematico.

Contact
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori

Recentemente

Gli alberi Ka’Yop renderanno incantevoli i tuoi parchi giochi!

Articolo pubblicato il 17 Giugno 2021

Dalla sua creazione, la gamma Kanopé si è costantemente evoluta per offrire nuove, divertenti funzioni, sempre più innovative. Gli alberi Ka’Yop sono ricchi di segreti, tutti da scoprire !   Ka’Yop è un albero incantato che contribuisce alla felicità di bambini e adolescenti attraverso una moltitudine di attività divertenti e dinamiche. Ci sono quattro diverse tipologie...

L’esercizio fisico Outdoor cura e previene – Ne parliamo con il Dott. Scrivano.

Articolo pubblicato il 12 Febbraio 2021

L’esercizio fisico che previene e cura. Ne parliamo con Giuliano Scrivano, Chinesiologo Specialista in Esercizio-Terapia e collaboratore di LILT Biella. Giuliano Scrivano, Chinesiologo Clinico con alle spalle un curriculum lavorativo ed accademico molto rilevante. Ci racconta un po’ del suo lavoro? Quali sono le attività del Chinesiologo specialista in Attività Motorie Preventive e Adattate? GS...