Articolo pubblicato il 6 Ottobre 2021

L’universo, fatto di stelle e galassie, è interpretato dalle strutture ludiche nel progetto del parco giochi realizzato da Proludic a Bergamo, nel quartiere Villaggio degli Sposi al Parco della Chiesa.

Il tema del progetto del parco giochi è “lo spazio”. Infatti il sistema solare e l’universo sono temi che risvegliano, in ogni bambino/a, una certa curiosità. Il progetto del parco giochi realizzato da Proludic a Bergamo è uno slancio verso un mondo misterioso e affascinante. Da sempre presente nei sogni dei bambini/e. L’area pone al centro le esigenze delle diverse età e abilità degli utilizzatori. Infatti si divide in tre zone: una dedicata ai più piccoli, una per i bambini che amano definirsi “grandi” e, per finire, una zona dedicata all’esercizio fisico outdoor.

Qui tutti possono divertirsi a modo loro!

Il progetto del parco giochi è nato grazie alla stretta collaborazione tra i referenti tecnici del comune e il nostro team tecnico e commerciale. E’ uno spazio ricco di elementi che permettono un’evoluzione creativa. Troviamo una pavimentazione, in gomma colata, che riproduce il sistema solare oltre a strutture scelte per ricordare razzi, navicelle e strane architetture che sembrano provenire da un futuro fantascientifico.

I giochi Proludic aiutano a raccontare una storia…

Infatti è presente la gamma di giochi per parchi Metropolis, ispirata ai racconti di Jules Verne, l’altalena a navicella che ospita fino a 5 utilizzatori contemporaneamente e un tappeto elastico che vuole simulare i famosi buchi neri della galassia. Ma anche dei giochi su cui arrampicarsi per esplorare il sole e, poco più in là, rispetto a questo micro-mondo, una struttura dedicata a chi vuole fare esercizio fisico all’aria aperta.

Un parco giochi che stimola la fantasia? L’abbiamo realizzato!

L’area “Giganti dello Spazio” realizzata a Bergamo è un ottimo esempio di come è possibile creare un luogo accogliente e stimolante, adatto a tutte le fasce d’età ed abilità. La convivenza di un’area sportiva ed un’area ludica rendono questo spazio un luogo perfetto per le famiglie. Progetti come questo trasformano e riqualificano interi quartieri.

Non esitare a contattarci per realizzare il tuo prossimo parco giochi tematico.

Contact
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori

Recentemente

Parco giochi personalizzato – Andiamo a giocare… Al museo!

Articolo pubblicato il 20 Dicembre 2021

Proludic è stata incaricata di rinnovare il parco giochi adiacente il “Museo Civico di Storia Naturale” di Stazzano (AL). La necessità del cliente era di avvicinare i più giovani al museo che, al suo interno, vanta una collezione di: rocce, minerali, fossili, insetti, pesci, anfibi, rettili, uccelli, mammiferi ed oltre 5000 fogli di erbario. La...

Gli alberi Ka’Yop renderanno incantevoli i tuoi parchi giochi!

Articolo pubblicato il 17 Giugno 2021

Dalla sua creazione, la gamma Kanopé si è costantemente evoluta per offrire nuove, divertenti funzioni, sempre più innovative. Gli alberi Ka’Yop sono ricchi di segreti, tutti da scoprire !   Ka’Yop è un albero incantato che contribuisce alla felicità di bambini e adolescenti attraverso una moltitudine di attività divertenti e dinamiche. Ci sono quattro diverse tipologie...