I Nostri Partner

La Chaîne de l’Espoir

L’impegno sociale è un valore fondamentale, al quale Proludic attribuisce un’importanza ancora maggiore quando dedicato a cause umanitarie o al benessere dei bambini.

Nel 2020, Proludic ha deciso di rafforzare in modo significativo il proprio sostegno all’associazione La Chaîne de l’Espoir, con la quale collabora già da due anni.

Fondata nel 1994 dal prof. Alain Deloche e attualmente presieduta dal dott. Éric Cheysson, La Chaîne de l’Espoir è un’associazione di solidarietà internazionale che sostiene bambini svantaggiati in tutto il mondo, offrendo accesso a cure mediche che altrimenti sarebbero loro precluse.

Ogni anno, più di 80 bambini vengono ospitati e operati in Francia e circa 6.000 curati in una trentina di paesi.

Quest’anno, La Chaîne de l’Espoir festeggia il suo 25oanniversario, traguardo raggiunto con grande impegno e azioni concrete per salvare quanti più bambini in pericolo di vita. Tutto questo è stato reso possibile sia da una rete di eccellenza e di competenze medico-chirurgiche, che hanno consentito – e consentono tuttora – la realizzazione di numerose missioni operatorie e di formazione, sia dalla costruzione e dall’allestimento di strutture mediche e di accoglienza sia in Francia sia nei paesi di provenienza dei piccoli pazienti.

Scoprite la storia e le missioni de La Chaîne de l’Espoir: https://www.chainedelespoir.org/en

Guardate il film di presentazione de La Chaîne de l’Espoir:

 

Per la seconda stagione, Proludic affianca lo skipper professionista Benoît Hochart che promuove l’opera de La Chaîne de l’Espoir e che, nei prossimi anni, navigherà per sostenerla. La sua barca, un Figaro Bénéteau 3 di ultima generazione di cui Proludic è uno degli sponsor, sfoggia sul suo scafo i colori dell’associazione.

Guardate il filmato del battesimo del mare della barca a vela Chaîne de l’Espoir:

Scoprite il nostro canale Proludicsu Youtube!

Per seguirci, condividete e diffondete le avventure di Benoît Hochart sui social network: #teambenoithochart #lespoirpardelalesmers #passezlespoir

Benoît Hochart veleggia per La Chaîne de l’Espoir @teambenoithochart
La Chaîne de l’Espoir @chainedelespoir


novachild-logo

Nova CHILD
Proludic è affiliato a Nova CHILD (Innovation Network for Children), rete dedicata all’innovazione per il benessere del bambino.
Con i loro esperti (ricercatori, professionisti della salute, specialisti in design universale, associazioni di bambini con handicap) abbiamo intrapreso una collaborazione. Insieme, abbiamo identificato le specificità e le esigenze dei bambini diversamente abili in un’area giochi così come le leve da attivare per compensare le differenze e garantire l’accessibilità a tutti.
I dialoghi ci consentono di approfondire le nostre conoscenze per offrire risposte ancora più pertinenti in materia di concezione di aree gioco inclusive.


UNICEF
Dal 2012 Proludic è partner dell’Unicef, la principale organizzazione mondiale dedicata all’infanzia.
Dopo aver partecipato al finanziamento della campagna “Scuole per l’Africa”, condotta in 6 paesi dell’Africa dell’Est e in particolare in Mozambico, Proludic si è impegnata in un intervento umanitario d’emergenza per i bambini siriani.