Articolo pubblicato il 20 Dicembre 2021

Proludic è stata incaricata di rinnovare il parco giochi adiacente il “Museo Civico di Storia Naturale” di Stazzano (AL). La necessità del cliente era di avvicinare i più giovani al museo che, al suo interno, vanta una collezione di: rocce, minerali, fossili, insetti, pesci, anfibi, rettili, uccelli, mammiferi ed oltre 5000 fogli di erbario. La decisione di creare un parco giochi personalizzato è quindi praticamente venuta da se.

Per realizzare questo obiettivo si è deciso insieme al cliente di utilizzare prodotti personalizzabili grazie alla tecnica “Grafic Games“. Grazie a questa tecnologia Proludic è in grado di creare un parco giochi personalizzato che si adatti al meglio al contesto, al paesaggio o, come in questo caso, ad un tema importante e identificativo per la comunità.

Parco giochi al museo di Stazzano

La caccia al tesoro.

L’idea alla base della “caccia al tesoro” è stata quella di creare un “gioco nel gioco” per stimolare l’apprendimento divertendosi. All’ingresso del parco giochi personalizzato infatti vi è un cartello che aiuta i piccoli partecipanti a conoscere meglio la fauna locale e li invita a sfidarsi per ricercare quanti più animali possibile all’interno del parco giochi.

Gli altri elementi

Non solo multifunzione, all’interno del parco giochi personalizzato si trovano diverse attrezzature adatte a tutti i bambini: giochi dinamici, altalene e l’arrampicata Biibox, adatto ai bimbi più grandi.

Hai un progetto in testa e non sai da dove iniziare? Contatta il nostro team, Proludic è sempre alla ricerca di progetti interessanti da comuni, associazioni e fondazioni.

Contact
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori

Recentemente

Parco giochi i “Giganti dello Spazio” realizzato a Bergamo

Articolo pubblicato il 6 Ottobre 2021

L’universo, fatto di stelle e galassie, è interpretato dalle strutture ludiche nel progetto del parco giochi realizzato da Proludic a Bergamo, nel quartiere Villaggio degli Sposi al Parco della Chiesa. Il tema del progetto del parco giochi è “lo spazio”. Infatti il sistema solare e l’universo sono temi che risvegliano, in ogni bambino/a, una certa...

Gli alberi Ka’Yop renderanno incantevoli i tuoi parchi giochi!

Articolo pubblicato il 17 Giugno 2021

Dalla sua creazione, la gamma Kanopé si è costantemente evoluta per offrire nuove, divertenti funzioni, sempre più innovative. Gli alberi Ka’Yop sono ricchi di segreti, tutti da scoprire !   Ka’Yop è un albero incantato che contribuisce alla felicità di bambini e adolescenti attraverso una moltitudine di attività divertenti e dinamiche. Ci sono quattro diverse tipologie...