Articolo pubblicato il 28 Marzo 2017

A seguito dell’incendio che ha coinvolto la Nostra Società la notte tra il 21 e il 22 marzo, Proludic ha già cominciato a ricostruire.
I nostri ringraziamenti più sinceri vanno alle moltissime persone che, a titolo personale o professionale, hanno contribuito a sostenerci in questo momento. Ringraziamo inoltre i 75 Vigili del fuoco che hanno lottato per molte ore per domare l’incendio.

Azioni concrete sono già in atto per garantire una rapida ripresa delle attività
– La decontaminazione dell’area
– Il ripristino della rete informatica e telefonica
– Il ripristino dei server e della posta elettronica

Tutti i servizi amministrativi saranno nuovamente operativi a partire da lunedì 3 Aprile nei loro uffici o in uffici temporanei installati negli spazi dello stabilimento.
Le macchine necessarie alla produzione che sono state coinvolte nell’incendio, saranno sostituite e installate in un capannone adiacente. Il dipartimento delle spedizioni sarà invece preso in carico dai nostri fornitori di trasporto e logistica.
Tutti nostri sforzi sono dedicati alla ripresa della nostra attività industriale per metà aprile.

Lunedì 27 marzo abbiamo incontrato i rappresentanti dei lavoratori per informarli delle azioni intraprese e delle probabili conseguenze di questo disastro, ma anche per rassicurarli del nostro grande impegno e della nostra fiducia assoluta per il futuro di Proludic. I rappresentanti hanno espresso sostegno e solidarietà verso l’azienda.

Denis Le Poupon
Presidente Direttore Generale di Proludic

Recentemente

Proludic affianca la città di Vannes per la progettazione di un parco giochi inclusivo

Articolo pubblicato il 30 Marzo 2020

Dicembre 2019: la città di Vannes (Francia) ha inaugurato un’area giochi accessibile a persone a mobilità ridotta nei pressi dello stagno di Tohannic. Si tratta del parco giochi inclusivo più grande mai realizzato nella Francia occidentale. Scopri l’area giochi per immagini (time lapse) L’inaugurazione ha avuto luogo alla presenza delle autorità locali, delle associazioni, delle...

Nuovo parco giochi inclusivo per Proludic, in collaborazione con Giovanni Galli

Articolo pubblicato il 12 Dicembre 2017

L’area giochi dal nome “Il Calcio, un gioco per tutti”, studiata e progettata come inclusiva e accessibile al maggior numero di bambini possibile, conciliando le diverse esigenze e disabilità, è stata inaugurata lo scorso novembre alla presenza del Ministro dello sport Luca Lotti e del Sindaco di Firenze Dario Nardella, presso i giardini di Viale...