Cliente: Il Camping Sunêlia – Interlude
Città: Bois-Plage-en-Ré (Francia)
Anno: 2016

Obiettivo :  Proporre un’area giochi adatta ai bambini di tutte le età e che favorisca l’interazione tra grandi e piccini.

Proludic firma un progetto completamente su misura per il camping Sunêlia situato sull’Ile de Ré (Francia), ispirato a Fort Boyard, famoso monumento della regione.

Sulla struttura, lunga 18 metri e larga 5,20 metri, possono giocare fino a 75 bambini dai 3 ai 12 anni. Più di 20 attività divertenti sono distribuite su 3 livelli: parete da arrampicata, rete da arrampicata curva, barre di equilibrio, scivolo a tubo, teleferica, vedetta, giochi di manipolazione.

La decorazione personalizzata con pietre, corde e altri elementi che ricordano la leggenda di Fort Boyard, come il serpente, i ragni, le ancore, la gabbia del prigioniero, ecc., è stata realizzata con la tecnica  Grafic Games sviluppata da Proludic.

Quest’area è destinata ad aggregare bambini e adulti perché il team di animazione del camping Sunêlia utilizza la struttura durante le vacanze estive per organizzare delle olimpiadi per famiglie, con enigmi sul forte da risolvere, seguiti da una gara di orientamento attraverso il campeggio.

Questa area giochi è coerente con l’intento di Sunêlia, che vuole un’animazione per bambini di tutte le età. Questa coabitazione tra bambini piccoli e quelli più grandi nella progettazione del Forte Sunny è molto interessante da vedere. L’interazione è positiva perché vediamo i più grandi aiutare i più piccoli

Aurélien Ravet, direttore di Sunêlia Interlude

Ubicazione: