Articolo pubblicato il 26 Luglio 2016

Robin Hood parte all’assalto del castello di Sherwood al centro del campeggio di Posthoorn.

Photo 1 bis

Il 22 Aprile c’è stata l’inaugurazione ufficiale di una nuovo parco giochi nel campeggio di Posthoorn in Olanda.

 

Photo 2


Molte classi della scuola elementare locale sono state invitate alla scoperta di questo spazio ludico creato da Proludic, sul tema di Robin Hood.
Al via, un nutrito gruppo di giovani coraggiosi guerrieri si sono lanciati verso il castello medioevale, ricco di mille attività!


Reti di arrampicata e muri da scalare, tunnel, scivoli aperti e scivoli tubolari, passerelle sospese in corda, pali da discesa … si alternano creando un frenetico percorso ricco di avventure.
E’ un grande gioco che si basa su fasi di gioco in varie successioni dove i bambini si divertono a scomparire e riapparire là dove nessuno si aspetto di trovarli!

Pannelli ludici, personalizzati grazie alla tecnica del Grafic Games, rendono ancora più teatrale il parco giochi invitando i bambini a tuffarsi nella storia di Robin Hood.

Le vacanze estive si preannunciano già molto bene al campeggio di Posthoorn e i giochi di Proludic!

Recentemente

Gioco inclusivo: un investimento nel futuro delle città

Articolo pubblicato il 18 Aprile 2025

Una città moderna si misura dalla sua capacità di non lasciare indietro nessuno. Questa sfida trova la sua massima espressione nelle aree gioco, veri e propri laboratori di inclusione sociale dove si può iniziare a dare forma al futuro della comunità. I dati parlano chiaro: secondo l’Istituto Superiore di Sanità, in Italia il 5% dei...

Quando un’area giochi si può definire sicura? Scopri le caratteristiche dei giochi per parchi certificati

Articolo pubblicato il 27 Marzo 2025

Il parco giochi pubblico deve soddisfare determinati requisiti in materia di produzione, progettazione, manutenzione, gestione e segnaletica per garantire la sicurezza. La norma europea sulla progettazione dei parchi gioco, pur promuovendo regole definite e puntuali, prevede un certo grado di libertà per la progettazione dei giochi allo scopo di rispettare la valenza ludica e formativa...