Articolo pubblicato il 29 Marzo 2018

30 anni fa, Denis Le Poupon, allora paesaggista, creò un gioco a molla per la scuola dove lavorava sua moglie. A quel tempo Denis non era ancora cosciente del significato di quanto realizzato: aveva iniziato il viaggio che avrebbe portato poi alla creazione dell’azienda che oggi conosciamo come Proludic .

Incoraggiato dal successo di quel gioco ed incantato dal mondo dei parchi giochi per bambini, decise di produrre altre attrezzature ludiche usando legno di castagno.

30th-aniversary
30° anniversario Proludic – immagini del passato e del presente

Negli anni seguenti, l’aspetto rustico e lo stile furono modificati grazie ad una macchina per la lavorazione del legno. Al design base furono poi aggiunti anche pannelli in legno colorato e pali quadrati espandendo cosi la gamma Proludic. Nel 1988 fu realizzato il primo catalogo a colori… la filiale italiana fu aperta solo 14 anni dopo.

Il resto è storia. Oggi l’azienda ha raggiunto una dimensione internazionale attraverso un network di 6 filiali e 50 distributori. Con oltre 80,000 aree gioco e sportive realizzate nel mondo, abbiamo sempre nel cuore di ogni cosa che facciamo i valori chiave Proludic: innovazione, esperienza, impegno e coinvolgimento.

Happy Birthday Proludic per il tuo 30° anniversario! Guarda il video celebrativo

Recentemente

“Dove ti porta un bus” e l’area giochi inclusiva di Cameri.

Articolo pubblicato il 17 Dicembre 2020

Può un libro per ragazzi essere d’ispirazione per un’area giochi?  Si, soprattutto se è un bel libro che affronta un tema spinoso ma mai così attuale. L’inclusività. Oggi diamo spazio sul nostro sito a due personalità che hanno ispirato il progetto di un’area giochi inclusiva progettata e realizzata da Proludic: l’autrice del libro “Dove ti...

Dippy e il progetto di riqualificazione a Venezia.

Articolo pubblicato il 20 Novembre 2020

  Venezia – Novembre 20. Proludic lavora quotidianamente al fianco delle scuole e delle amministrazioni comunali per creare spazi di gioco, apprendimento ed inclusione. Anche il progetto di Proludic a Venezia è nato dall’esigenza di riqualificare 70 cortili scolastici cittadini; un progetto ambizioso, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che ha portato ad una gara d’appalto pubblico...