Gessetti, pc, libri di testo… c’è tutto il necessario per l’apprendimento?

Trascurare l’arredo scolastico degli spazi outdoor significa perdere una grande occasione per l’educazione e l’apprendimento dei giovani studenti. Uno spazio outdoor ben arredato infatti consente di migliorare l’interazione tra gli studenti, stimolare le capacità motorie e favorire nuovi metodi di insegnamento. Inoltre, uno spazio ben progettato e con attrezzature ludiche certificate, garantisce uno luogo di apprendimento sicuro e veramente educativo.

Arredo scolastico outdoor – Perchè scegliere Proludic?

La scuola è nel DNA di Proludic; il suo fondare Denis Le Poupon realizzò il primo arredo ludico scolastico oltre 30 anni fa.

Da allora sono state lanciate diverse gamme dedicate oltre alla guida “La piccola infanzia” che supporta i progettisti di tutto il mondo nella realizzazione di spazi realmente adatti ai bambini.

Progettare nel rispetto delle esigenze di apprendimento tipiche delle età è importante per creare spazi stimolanti e realmente utilizzati.

Le prime piogge, l’odore dei libri e la voglia di rivedere amici e colleghi… la tua scuola è pronta per nuovo ed appassionante anno scolastico?

Di seguito alcuni prodotti consigliati per l’arredo scolastico outdoor:

J225

Il J225 nella gamma “Casette” ha oltre 35 possibilità di gioco, i pannelli ludici accompagnano i bambini a partire da 1 anno di età alla scoperta della manipolazione e del gioco in gruppo.

L’atelier del giardiniere

L’atelier del giardiniere è un gioco sensoriale di manipolazione e sperimentazione; le vasche con la terra e i porta vasi sono il luogo ideale dove “sporcarsi le mani” e creare il proprio “orto didattico”.

J2880

I tavoli J2280 sono resistenti ed adatti ai lavori di gruppo, se installati sopra una pavimentazione idonea consentono anche ai bambini in sedia a rotelle di lavorare con i compagni.

J38102

Dalla gamma Diabolo il multifunzione J38102 che può ospitare fino a 20 utilizzatori ed ha oltre 11 funzioni ludiche. Gli accessi sono differenziati a seconda del livello e dell’età dell’utilizzatore.

Scopri le gamme Proludic dedicate al gioco ed all’arredo dei cortili scolastici:

Il gioco che supporta lo sviluppo motorio e cognitivo – Da 6 mesi a 2 anni.

Il gioco che aiuta a migliorarsi e socializzare – Dai 2 ai 12 anni.

Il gioco propedeutico allo sport – Dai 6 anni in su.

Materiali resistenti significa sicurezza, senza pensieri!

I prodotti Proludic garantiscono molti anni di vita, anche quando vengono utilizzati per molte ore e da molti bambini contemporanteamente. Questo è possibile grazie ad un’accurata selezione dei materiali che garantisce che i giochi restino sempre come il primo giorno. Il nostro ufficio post-vendita situato a Castelnuovo Scrivia ti potrà garantire un pronto intervento in caso di problemi o danneggiamenti per garantire ai giovani studenti un gioco no-stop!

Scrivici per saperne di più:

Contact
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori