Articolo pubblicato il 28 Gennaio 2015

Aire de jeux Chine

Proludic, insieme al Distributore esclusivo di Hong-Kong Besttop, ha appena ultimato la realizzazione di una bellissimo parco giochi nella città di Changsha, capoluogo della provincia di Hunan, Cina.

Il parco giochi è stato allestito al centro di un nuovo parco ecologico di oltre 70 ettari di superficie (Baxi Zhou Water Park) che è stato inaugurato il 18 ottobre 2014 e destinato a diventare un grande polo di svago urbano.

Chine_2

Le attrezzature ludiche selezionate permettono di accogliere dai bambini molto piccoli agli adolescenti.

Per i più piccoli, la Fabbrica della sabbia, una combinazione Tema City, giochi a molla, una giostra, una piccola piramide e piccoli giochi tematici offrono un ampio ventaglio di attività ludiche che sviluppano la motricità la psicomotricità e la fantasia.

Le gamme Biibox e Kanope sono invece state selezionate, per rispondere alle esigenze ludiche dei più grandi a completamento dello spazio, una Grande Piramide e una struttura del Mondo Verticale.

Chine_07

Il progetto ha previsto quattro poli identificabili con pavimentazioni antitrauma differenti ( ghiaia o sabbia). Lo scopo è stato quello di strutturare questo vasto spazio di gioco ma anche di ripartire le attività ludiche in funzione delle diverse fasce di età contemplate.

Il successo ottenuto da questo parco giochi Proludic non accenna a diminuire nel corso delle settimane: si tratta ormai di una meta per le famiglie in continua crescita!

 

Chine_00

Recentemente

Proludic affianca la città di Vannes per la progettazione di un parco giochi inclusivo

Articolo pubblicato il 30 Marzo 2020

Dicembre 2019: la città di Vannes (Francia) ha inaugurato un’area giochi accessibile a persone a mobilità ridotta nei pressi dello stagno di Tohannic. Si tratta del parco giochi inclusivo più grande mai realizzato nella Francia occidentale. Scopri l’area giochi per immagini (time lapse) L’inaugurazione ha avuto luogo alla presenza delle autorità locali, delle associazioni, delle...

Nuovo parco giochi inclusivo per Proludic, in collaborazione con Giovanni Galli

Articolo pubblicato il 12 Dicembre 2017

L’area giochi dal nome “Il Calcio, un gioco per tutti”, studiata e progettata come inclusiva e accessibile al maggior numero di bambini possibile, conciliando le diverse esigenze e disabilità, è stata inaugurata lo scorso novembre alla presenza del Ministro dello sport Luca Lotti e del Sindaco di Firenze Dario Nardella, presso i giardini di Viale...