Articolo pubblicato il 11 Marzo 2022

In occasione dell’anniversario dei vent’anni di Proludic Italia vogliamo raccontarvi il segreto del nostro successo: i nostri team!

Insieme alla squadra internazionale francese che si occupa della progettazione e produzione delle gamme, Proludic ha deciso di operare in Italia attraverso un team locale composto da 14 dipendenti ed oltre 30 collaboratori.

Oltre allo storico direttore di filiale, i reparti di Proludic sapranno accompagnarti durante tutto il percorso di progettazione, realizzazione e post vendita fornendoti risposte puntuali, esaustive e competenti.

Nella nostra sede italiana di Castelnuovo Scrivia (AL) e in tutta Italia troverai un team in grado di soddisfare ogni tua esigenza:


Il team Proludic – Commerciale

Al tuo fianco: dall’idea al post-vendita.

L’ufficio commerciale di Proludic lavora quotidianamente per essere ogni giorno più vicino al cliente. Mattia, il responsabile dell’area commerciale è sempre pronto a prendersi cura delle esigenze della rete vendita per permettere ad ogni sales account di dare il massimo per incontrare le aspettative dei clienti.

In continua evoluzione ed espansione, il reparto commerciale di Proludic, è costantemente formato ed aggiornato sulle gamme e sulle normative.

Al gruppo storico di venditori, alcuni dei quali sono in Proludic dall’insediamento in Italia, si è affiancato un gruppo di nuove professionalità per garantire ai clienti un servizio capillare ed efficiente.

Scegliere di affidarsi a Proludic significa rivolgersi ad un professionista competente e attento alle nuove tendenze.

Non solo prodotti…

I sales account in Proludic hanno competenze trasversali che non si limitano alla conoscenza del prodotto e delle gamme Proludic ma spaziano dalla conoscenza dei finanziamenti pubblici, all’ambito tecnico ed alla progettazione: per far si che il tuo progetto diventi realmente unico.

Attraverso gli incontri semestrali e la continua formazione, Proludic assicura di offrire un presidio qualitativo e professionale ai propri clienti.

Prendere in considerazione tutti i punti di vista.

Il reparto commerciale ha lo scopo di venire incontro alle esigenze dei vari attori che entrano in gioco quando si effettua una riqualificazione:

  • I bambini, gli adolescenti e gli amanti dello sport innanzitutto, in quanto fruitori degli spazi,
  • ma anche gli amministratori di spazi pubblici o privati che devono scegliere la soluzione migliore considerando spazi e budget,
  • architetti e progettisti che devono integrare le aree di gioco e sport in progetti più ampi,
  • le associazioni che conoscono l’importanza di sviluppare spazi attrezzati all’aria aperta,
  • tutti coloro che contribuiscono a realizzare i progetti nel rispetto delle normative ed in totale sicurezza.

Il team Proludic – Ufficio Tecnico Commerciale

Diamo forma alle tue idee

Il nostro ufficio tecnico, nella sede di Castelnuovo Scrivia (AL), è composto da Barbara, Alessandra e Chiara sempre pronte a prendere in carico le tue idee per trasformale in un un progetto ludico o sportivo bello, accogliente ed inclusivo.

Grazie alla pluriennale esperienza ed ai continui aggiornamenti sulle gamme i nostri progettisti sapranno supportarti e consigliarti aggiungendo un tocco speciale al tuo progetto.

La scelta di avere un nutrito ufficio tecnico in Italia è stata fatta per garantire un servizio rapido, senza barriere linguistiche e con uno stile vicino ai propri clienti.

Render 3D di area giochi – Vista Aerea

Le norme del parco giochi

Quando si progetta un parco giochi ci sono delle normative molto specifiche da considerare. Ad esempio per quando riguarda la scelta della pavimentazione in relazione all’altezza di caduta, la distanza tra gli elementi ludici, gli intrappolamenti ecc.

Ci assicuriamo che il nostro ufficio tecnico commerciale sia sempre aggiornato sulle normative affinchè venga garantita una permanenza spensierata nelle nostre aree.

Meglio personalizzato!

Proludic vuole che ogni progetto sia speciale. Per questo il nostro ufficio tecnico è in grado di personalizzare i prodotti in base alle esigenze del progetto. Scegli i colori dei pannelli, personalizzali con disegni, loghi o pittogrammi, aggiungi uno scivolo, una torre, un’arrampicata…

Non solo!

Immagina l’attrezzatura ludica più adatta al tuo progetto e segui la tua ispirazione; il nostro ufficio tecnico ti supporterà realizzando attrezzature ludiche che rispettino la normativa e con tante funzioni ludiche.


Il team Proludic – Marketing

Restiamo in contatto

Proludic – Restiamo in contatto

Il reparto marketing in Proludic Italia, composto da Daniele e Matilde, persegue lo scopo di garantire un continuo flusso di interscambio tra clienti, utenti e azienda. I social network, ad esempio, consentono agli utenti di suggerire modifiche e implementazioni ai prodotti e condividere opinioni ed esperienze. I molti strumenti di comunicazione e materiale che il reparto Marketing destina ai propri clienti consentono di presentare in maniera chiara le caratteristiche e peculiarità di ogni singolo prodotto per farti fare sempre la scelta più adatta per il tuo progetto.

Una nuova casa… Digitale!

Il sito Proludic.it, rinnovato nel 2021, è a misura di utente e ti consente di gestire un’area riservata al tuo parco Proludic. Qua potrai segnalare eventuali problemi, ottenere documentazione e fogli tecnici sui prodotti ed avere un filo diretto con l’ufficio Post-Vendita e Manutenzione.

Al tuo servizio per aiutarti a raccontare il tuo progetto

L’ufficio Marketing di Proludic è al tuo servizio per aiutarti a raccontare il tuo progetto ai tuoi clienti, concittadini oppure potenziali partner, associazioni… Affinchè tutti conoscano le potenzialità e le funzionalità delle tue aree ludiche e sportive.


Il team Proludic – Cantieri e Post Vendita

Cantiere Proludic

Un punto di riferimento per la realizzazione

Davide, Sabina e Stefano si occupano di prendere in carico l’ordine e trasformare fisicamente il progetto in realtà! Coordinando ed assistendo le squadre di posa si occupano di fare in modo che tutto fili liscio, ad esempio che tutto il materiale sia pronto ad essere installato alla data di inizio del cantiere oppure che gli imprevisti vengano gestiti al meglio e rapidamente.

L’importanza di essere presenti

Davide, il responsabile dell’ufficio visita regolarmente i cantieri, verifica la bontà della realizzazione e il rispetto delle istruzioni di montaggio e delle normative. E’ un punto di riferimento per le squadre di posa, la rete vendita ed i clienti.

Ti assistiamo, per tutta la vita (del prodotto)

Offrire pezzi di ricambio per strutture installate anche 20 anni fa è una delle soddisfazioni più grandi nel lavoro di Stefano. Proludic garantisce i pezzi di ricambio ben oltre la durata della garanzia per aree che restano sicure… per tutta la vita! La sostenibilità è anche questione di longevità.

Puoi contattare Stefano attraverso l’area riservata su proludic.it oppure compilando il form nella sezione Contattaci.


Il team Proludic – Amministrazione

Garantire i processi

L’ufficio amministrazione composto da Susanna e Stefania si occupa di garantire che tutto il processo amministrativo del cantiere e della fatturazione avvenga nella maniera corretta. L’esperienza pluriennale garantisce una conoscenza approfondita dei processi e del settore di riferimento.

Condividono i documenti della “Scheda del gestore” con i clienti, si occupano di garantire le caratteristiche tecniche dei fornitori e sono il tuo riferimento costante per tutto il processo di fatturazione.


Sei alla ricerca di un partner per i tuoi progetti? Compila il form per essere ricontattato:

Contact
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori

Recentemente

Quando un’area giochi si può definire sicura? Il parco giochi è sicuro?

Articolo pubblicato il 8 Agosto 2022

Il parco giochi pubblico deve soddisfare determinati requisiti in materia di produzione, progettazione, manutenzione, gestione e segnaletica per garantire la sicurezza. La norma europea sulla progettazione dei parchi gioco, pur promuovendo regole definite e puntuali, prevede un certo grado di libertà per la progettazione dei giochi allo scopo di rispettare la valenza ludica e formativa...

Un’area giochi inclusiva come simbolo di rinascita e territorialità.

Articolo pubblicato il 4 Luglio 2022

Un nuovo look per la storica area giochi a Castelnuovo Scrivia (AL). Nel mese di Marzo è stata inaugurata, a Castelnuovo Scrivia, un’area giochi inclusiva Proludic. L’area giochi inclusiva trae ispirazione da elementi territoriali e di attualità. Alla base della richiesta del cliente vi era, infatti, la voglia di ripartire dopo il secondo lockdown causato...