Articolo pubblicato il 24 Giugno 2015

Logo_Good-Design-Selection

La gamma Grafic Games di Proludic ha appena vinto il premio Good Design® Selection 2015, il più prestigioso concorso australiano dedicato alla Promozione del design e dell’innovazione.

Il concorso Good Design Award è organizzato dall’Agenzia Good Design Australia, esso ha rilievo internazionale in quanto riconosciuto dal Consiglio Internazionale delle Società di Design Industriale.
Il concorso è rivolto ai designer e ai produttori desiderosi di fare conoscere le loro competenze nel mondo del design e premia i prodotti che, al di là del buon design, rispondono anche a criteri di qualità, durata, funzionalità, sicurezza e innovazione.

Grafic Games, con il suo stile unico, originale e inedito, ha dimostrato di rispondere egregiamente a tutte le caratteristiche richieste dal concorso. La motivazione espressa dai giudici è stata la seguente : « Il mercato dei parchi giochi è molto competitivo, offrire qualcosa di nuovo e innovativo è molto difficile. Grafic Games offre nuove possibilità alla clientela portandola verso soluzioni originali e innovative. La qualità e le finiture del prodotto sono uniche nel loro genere.»

Medieval Castle Tower
Little Train Etnik

 

Good-Design-Selection-Proludic-photo

La partecipazione di Proludic a questo concorso è stata sostenuta e difesa sul posto da Proludic Pty. Siamo quindi orgogliosi di essere riusciti a distinguerci ancora una volta, grazie a questo riconoscimento importante che va ad aggiungersi ai vari Janus, Etoile di Design che negli anni Proludic è riuscita a ottenere.

 

 

Recentemente

Promuovere l’inclusione attraverso i piani PEBA – Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche: un’opportunità per tutti

Articolo pubblicato il 8 Marzo 2024

Integrare la riqualificazione degli spazi verdi nei Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA). Un passo significativo verso la creazione di comunità più accoglienti e integrate I Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) rappresentano uno strumento cruciale per garantire l’accessibilità e l’inclusione sociale nei comuni italiani. Oltre alla rimozione delle barriere fisiche, i PEBA...

📢Guida alla scelta del miglior playground per esterno

Articolo pubblicato il 12 Gennaio 2024

In un mondo sempre più votato al benessere e all’attività fisica, progettare un’area ludica o sportiva all’aperto diventa un investimento fondamentale per comunità, scuole e parchi pubblici. La scelta di un playground per esterno non si limita solo alla sua funzionalità ma abbraccia anche elementi chiave come design, adattamento al contesto naturale e urbano, materiali...