Articolo pubblicato il 26 Luglio 2016

Robin Hood parte all’assalto del castello di Sherwood al centro del campeggio di Posthoorn.

Photo 1 bis

Il 22 Aprile c’è stata l’inaugurazione ufficiale di una nuovo parco giochi nel campeggio di Posthoorn in Olanda.

 

Photo 2


Molte classi della scuola elementare locale sono state invitate alla scoperta di questo spazio ludico creato da Proludic, sul tema di Robin Hood.
Al via, un nutrito gruppo di giovani coraggiosi guerrieri si sono lanciati verso il castello medioevale, ricco di mille attività!


Reti di arrampicata e muri da scalare, tunnel, scivoli aperti e scivoli tubolari, passerelle sospese in corda, pali da discesa … si alternano creando un frenetico percorso ricco di avventure.
E’ un grande gioco che si basa su fasi di gioco in varie successioni dove i bambini si divertono a scomparire e riapparire là dove nessuno si aspetto di trovarli!

Pannelli ludici, personalizzati grazie alla tecnica del Grafic Games, rendono ancora più teatrale il parco giochi invitando i bambini a tuffarsi nella storia di Robin Hood.

Le vacanze estive si preannunciano già molto bene al campeggio di Posthoorn e i giochi di Proludic!

Recentemente

Proludic “approvata” da Bandiera Lilla per i suoi prodotti inclusivi per parchi.

Articolo pubblicato il 17 Maggio 2022

Bandiera Lilla, società che dal 2012 si occupa di sviluppare l’inclusività turistica delle varie città italiane, ha recentemente approvato i prodotti inclusivi per parchi pubblici Proludic suggerendoli alle amministrazioni pubbliche che vogliono intraprendere il percorso per essere insigniti della “Bandiera Lilla”. Il riconoscimento “Bandiera Lilla”, nato nel 2012, mira a premiare e valorizzare i comuni...

#ConosciProludicIT – 🇮🇹 20 anni 🥳

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2022

In occasione dell’anniversario dei vent’anni di Proludic Italia vogliamo raccontarvi il segreto del nostro successo: i nostri team! Insieme alla squadra internazionale francese che si occupa della progettazione e produzione delle gamme, Proludic ha deciso di operare in Italia attraverso un team locale composto da 14 dipendenti ed oltre 30 collaboratori. Oltre allo storico direttore...