Articolo pubblicato il 26 Luglio 2016

Robin Hood parte all’assalto del castello di Sherwood al centro del campeggio di Posthoorn.

Photo 1 bis

Il 22 Aprile c’è stata l’inaugurazione ufficiale di una nuovo parco giochi nel campeggio di Posthoorn in Olanda.

 

Photo 2


Molte classi della scuola elementare locale sono state invitate alla scoperta di questo spazio ludico creato da Proludic, sul tema di Robin Hood.
Al via, un nutrito gruppo di giovani coraggiosi guerrieri si sono lanciati verso il castello medioevale, ricco di mille attività!


Reti di arrampicata e muri da scalare, tunnel, scivoli aperti e scivoli tubolari, passerelle sospese in corda, pali da discesa … si alternano creando un frenetico percorso ricco di avventure.
E’ un grande gioco che si basa su fasi di gioco in varie successioni dove i bambini si divertono a scomparire e riapparire là dove nessuno si aspetto di trovarli!

Pannelli ludici, personalizzati grazie alla tecnica del Grafic Games, rendono ancora più teatrale il parco giochi invitando i bambini a tuffarsi nella storia di Robin Hood.

Le vacanze estive si preannunciano già molto bene al campeggio di Posthoorn e i giochi di Proludic!

Recentemente

Proludic Italia alla 40ª Assemblea Annuale Anci a Genova

Articolo pubblicato il 6 Novembre 2023

GLI HIGHLIGHTS DI QUESTI 3 GIORNI Lo scorso mese, Proludic Italia ha partecipato alla 40ª edizione dell’Assemblea Annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) a Genova. Questo evento è stato un’occasione eccezionale per condividere idee, promuovere l’inclusione sociale e mostrare i nostri prodotti e servizi dedicati al gioco e allo sport nelle aree urbane e nei...

Parco del Mare, Rimini – Parco giochi su misura e inclusivo, a tema Gianni Rodari

Articolo pubblicato il 30 Maggio 2023

Il grande progetto di riqualificazione del lungomare di Rimini ha permesso la creazione di nuovi spazi dedicati alla sosta, alla condivisione, al gioco e allo sport oltre che la totale trasformazione e sistemazione di 16km di waterfront. Nel masterplan, tutte le forme del progetto del “Parco del mare” richiamano la forma stilizzata di una sardina....