Articolo pubblicato il 26 Luglio 2016

Robin Hood parte all’assalto del castello di Sherwood al centro del campeggio di Posthoorn.

Photo 1 bis

Il 22 Aprile c’è stata l’inaugurazione ufficiale di una nuovo parco giochi nel campeggio di Posthoorn in Olanda.

 

Photo 2


Molte classi della scuola elementare locale sono state invitate alla scoperta di questo spazio ludico creato da Proludic, sul tema di Robin Hood.
Al via, un nutrito gruppo di giovani coraggiosi guerrieri si sono lanciati verso il castello medioevale, ricco di mille attività!


Reti di arrampicata e muri da scalare, tunnel, scivoli aperti e scivoli tubolari, passerelle sospese in corda, pali da discesa … si alternano creando un frenetico percorso ricco di avventure.
E’ un grande gioco che si basa su fasi di gioco in varie successioni dove i bambini si divertono a scomparire e riapparire là dove nessuno si aspetto di trovarli!

Pannelli ludici, personalizzati grazie alla tecnica del Grafic Games, rendono ancora più teatrale il parco giochi invitando i bambini a tuffarsi nella storia di Robin Hood.

Le vacanze estive si preannunciano già molto bene al campeggio di Posthoorn e i giochi di Proludic!

Recentemente

Parco giochi personalizzato – Andiamo a giocare… Al museo!

Articolo pubblicato il 20 Dicembre 2021

Proludic è stata incaricata di rinnovare il parco giochi adiacente il “Museo Civico di Storia Naturale” di Stazzano (AL). La necessità del cliente era di avvicinare i più giovani al museo che, al suo interno, vanta una collezione di: rocce, minerali, fossili, insetti, pesci, anfibi, rettili, uccelli, mammiferi ed oltre 5000 fogli di erbario. La...

Parco giochi i “Giganti dello Spazio” realizzato a Bergamo

Articolo pubblicato il 6 Ottobre 2021

L’universo, fatto di stelle e galassie, è interpretato dalle strutture ludiche nel progetto del parco giochi realizzato da Proludic a Bergamo, nel quartiere Villaggio degli Sposi al Parco della Chiesa. Il tema del progetto del parco giochi è “lo spazio”. Infatti il sistema solare e l’universo sono temi che risvegliano, in ogni bambino/a, una certa...