Utili consigli post Covid-19

#Covid-19

Proludic è al vostro fianco nella riapertura delle vostre aree gioco!

Durante il periodo di lockdown, le vostre aree gioco sono rimaste chiuse, i piccoli frequentatori sono stati privati di uno spazio di svago importante ed ora l’attesa è tanta.

Ora dovrete applicare e mettere in pratica le corrette norme relative all’igiene in modo che i bambini possano riscoprire la gioia di giocare, ma in totale sicurezza.

Scoprite i nostri consigli per riaprire in sicurezza le vostre aree gioco e ritrovate, così,  i sorrisi dei bambini. 

Nota Bene: le raccomandazioni di Proludic sono fornite per assistervi. Esse sono un complemento alle istruzioni sanitarie comunicate dalle autorità nazionali, regionali e locali.

Consultate il sito: Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti, Fase 2

 Pulizia & Sanificazione

Dopo questo lungo periodo di chiusura, è essenziale ed indispensabile effettuare una pulizia e un controllo completo del parco giochi prima della sua riapertura. Le aree gioco e sportive richiedono un intervento di pulizia e manutenzione.

Come procedere?

Iniziate ispezionando tutte le attrezzature, assicurandovi che siano in condizioni operative normali. In caso contrario, effettuate i serraggi e, se necessario, chiudete l’accesso all’attrezzatura ludica. Quindi, procedete alla pulizia delle diverse strutture di gioco e sport.

Per informazioni più dettagliate sulla manutenzione e la cura dei prodotti Proludic, consultare la nostra guida alla manutenzione.

Avete bisogno di aiuto?

I tecnici della squadra manutentiva sono a vostra disposizione:

Potete contattare:

Stefano Maimone
Responsabile Servizio Post Vendita
Tel. : 0131 823022

Mail: smaimone@proludic.it

Desiderate sanificare le vostre aree giochi?

I materiali delle apparecchiature Proludic sono resistenti ai prodotti chimici e domestici utilizzati per la sanificazione contro i virus.


Pannelli  colorati: HPLLa superficie dura e non porosa dei nostri laminati HPL offre ottime proprietà di resistenza chimica (secondo la norma EN 438).

I tubi in INOXSono naturalmente resistenti agli attacchi chimici grazie ad un sottile strato di ossido di cromo

Parti in plasticaUtilizzare solo disinfettanti convenzionali già diluiti (preferire prodotti con un pH inferiore a 11), non utilizzare detergenti o prodotti che combinano disinfettante e detergente.

È possibile applicare i prodotti per la disinfezione senza timore di danneggiare l’apparecchiatura di gioco Proludic presente nelle aree di gioco.

Dove disinfettare? Preferire l’applicazione di prodotti disinfettanti su corrimano, pannelli da arrampicata e più in generale su tutti gli elementi situati all’altezza delle prese delle mani.

Nota Bene: contattate i professionisti competenti per determinare i prodotti disinfettanti adatti e informatevi sulle condizioni di applicazione. Siate vigili e seguite sempre le istruzioni per l’applicazione fornite dal produttore del prodotto che avete selezionato.

Informazioni per gli utenti

Il gioco è essenziale per lo sviluppo fisico, intellettuale e sociale dei bambini. Tornando sulle aree gioco, i bambini scopriranno ancora una volta la gioia di divertirsi lì, questo piacere che li spinge all’attività fisica, alla sfida, alla condivisione e che dà loro tutta una serie di emozioni.

Affinché questo ritorno alle aree di gioco avvenga nel rispetto delle misure di sicurezza, si consiglia di ricordare ai genitori che:

  • l’uso dell’attrezzatura da gioco rimane di loro responsabilità,
  • il rispetto delle normative sanitarie in vigore è essenziale.

Le 7 buone pratiche da adottare nei tuoi parchi giochi

Per garantire la massima sicurezza sanitaria quando si utilizza il parco giochi, è necessario adottare disposizioni speciali da parte del pubblico.

1/Rispetto delle regole
Suivre les recommandations nationales pour se protéger et protéger les autres.

2 / Turni di gioco
In caso di assembramenti, gli accompagnatori si assicureranno di liberare il gioco dopo 10 minuti di utilizzo, per gli altri bambini. L’idea migliore è divertirsi prima sui giochi inutilizzati e avere pazienza.

3 / Direzione di circolazione
Per evitare il contatto e consentire il rispetto delle distanze di sicurezza, impostare una direzione del traffico, in senso orario.

4 / Distanza di sicurezza
Come raccomandato, tutte le persone, bambini e adulti, presenti nel parco giochi e nell’area sportiva devono essere ad almeno 1 metro di distanza.

5 / Misure di igiene
Deve essere adottata la disinfezione delle mani prima e dopo ogni attività ludica.

6 / Strutture pubbliche
Ricordare alle persone che si recano nelle aree gioco che i bagni e le fontane potrebbero essere temporaneamente chiuse.

7 / Giochi di gruppo / Effetti personali
Per evitare il contatto, i giochi con la palla e i giochi di contatto devono essere evitati. È inoltre vietato prestare o prendere in prestito giocattoli o oggetti personali.

Scarica la nostra locandina informativa e mettila direttamente nei tuoi parchi giochi

Scarica, stampa e appendi la locandina “7 consigli per un divertimento sicuro” direttamente sul tuo parco giochi!

Fornirai così consigli concreti e molto pratici in modo che i bambini possano sfruttare appieno le aree di gioco in completa tranquillità.

Ricorda di personalizzare il tuo poster per ciascuna delle tue aree di gioco: basterà scrivere il numero massimo di bambini nello spazio apposito.

Per scoprire quanti bambini potranno accedere all’aera giochi, ti forniamo un file completo dielle attrezzature Proludic, in cui viene dato il numero massimo di bambini per ogni attrezzatura. Si tratta di un calcolo fatto specificamente per l’attuale situazione di salute, a seguito della pandemia di Covid-19, che tiene conto delle distanze di sicurezza.

Scarica il file, trova l’attrezzatura nel tuo parco giochi, aggiungi il numero massimo di bambini e avrai il totale per la tua area.

 

Hai bisogno di un consiglio?

Siamo a tua disposizione.

Chiama il tuo contatto abituale in Proludic oppure chiama 0131 823022 o scrivi a: info@proludic.it