Produzione

Integrata nell’azienda, la produzione è un fattore chiave della nostra performance.

Le nostre squadre tecniche, strutturate in laboratori ultra specializzati, gestiscono complessi processi di fabbricazione permettendo la lavorazione del legno, del metallo, delle corde e dei materiali compositi e plastici.
La materia prima viene modellata da una serie di operazioni che uniscono gestualità manuale, meccanica e tecnologia all’avanguardia, fino ad ottenere i pezzi finiti di ognuno dei nostri giochi.

Questa unione tra know-how tradizionale e tecnologia è alla base del nostro sistema di produzione ma anche un valore aggiunto rispondendo alle esigenze di qualità, resistenza ed estetica dei nostri clienti.

La flessibilità del nostro sistema di produzione è uno dei punti di forza dell’azienda. La capacità di adattamento ci permette di gestire con reattività e competenza qualsiasi richiesta speciale. Ci permette, inoltre, di rendere prioritaria la produzione e l’invio dei singoli pezzi di ricambio, garantendo un servizio post vendita efficace ed efficiente.

Nel 2017, Proludic ha lavorato:
50.000 m di tubi
34.000 m di corde
40.500 m² di pannelli

Curvatura

cintrage

La curvatura del tubo è un’arte che i nostri tecnici, che lavorano su curvatrici a comando CNC, conoscono alla perfezione. In collaborazione con gli ingegneri del nostro ufficio R&S, lavorano l’inox per dare forma agli elementi base e ludici delle nostre attrezzature.
Le forme sono molteplici (semplici, complesse, immaginarie…) e rispondono tutte a rigorose esigenze: combinare perfetta geometria e resistenza meccanica.


Corde

cordage

La lavorazione delle corde è completamente integrata nella nostra struttura.
A partire dalla materia grezza consegnata in bobine, la nostra squadra dedicata e specializzata si occupa di tutte le tappe di confezionamento fino all’assemblaggio completo dell’elemento.
Le corde con anima in acciaio garantiscono una forte resistenza ai carichi pesanti e una grande flessibilità nella creazione di forme. Il nostro sistema di assemblaggio, che utilizza pezzi di giuntura specificatamente sviluppati per Proludic, ci consente di proporre un’ampia gamma di reti per le più svariate esperienze ludiche.

L’area di montaggio dei nostri laboratori è inoltre adatta alla realizzazione di progetti in grandi formati, in 2D e in 3D, come per esempio la nostra piramide che arriva a più di 5 m di altezza.


Taglio dei pannelli

decoupe-panneau

Grazie alle performance del nostro parco macchine CNC e alle competenze dei nostri operatori, realizziamo tutte le forme di pannelli in 2D nei materiali più svariati: legno, Hpl, policarbonato, polietilene.
Questa esperienza nel taglio ci consente di proporre numerose gamme di giochi con specifiche qualità visive o fisiche ma anche di rispondere a tutti i tipi di richiesta su misura.
La gestione di questa attività in situ garantisce inoltre la reattività e la flessibilità delle nostre risposte.

L’attività di taglio viene arricchita, su alcuni materiali, dal processo di verniciatura, di incisione o di personalizzazione grafica attraverso il processo Grafic Games.