Design

Il design è sempre stato al centro della nostra politica d’innovazione.

Estetica, utilizzo, ambiente… si tratta di un approccio globale al design che noi perseguiamo tramite il nostro percorso e visione aziendale.

La nostra creatività è al tempo stesso ludica, tecnica e rispettosa delle normative.
Ci avvaliamo dell’esperienza trasversale del nostro personale, della loro competenza e interattività per rispondere in modo pertinente, responsabile e in modo personalizzato.

La nostra esperienza si accresce anche grazie alle interazioni che abbiamo con i nostri clienti: l’ascolto, il consiglio e la condivisione partecipano al processo creativo, dalla genesi alla concretizzazione del progetto.

6 designer
10 ingegneri tecnici
22 consulenti in allestimenti

Scambio reciproco

echange

Un progetto è prima di tutto una storia d’incontri.

Questa relazione con i nostri clienti ci consente di comprendere ed interpretare al meglio lo scopo del progetto per eseguirlo con precisione e pertinenza: alle idee dei nostri clienti, uniamo know-how ed esperienza.


Creatività e tecnicità

creativite

Il settore Ricerca & Sviluppo, interno a Proludic, è al tempo stesso immaginativo, innovativo e performante.

I nostri designer hanno competenze trasversali che consentono di apportare risposte creative e tecniche.
Investono sugli aspetti estetici, dimensionali, funzionali ed ergonomici dei giochi, tenendo comunque conto di un contesto industriale ed economico definito.
La sinergia con i vari dipartimenti e settori consente di approvare la fattibilità tecnica dei progetti in funzione delle limitazioni legate ai processi di fabbricazione.


Su misura

sur-mesure

Rispondere ad una richiesta specifica, immaginare un prodotto esclusivo, proporre un allestimento su misura… è un esercizio nel quale Proludic s’impone con pertinenza ed originalità.

I nostri designer hanno la creatività, flessibilità e audacia necessarie per per svolgere un’ampia varietà di progetti fuori dal comune, qualunque essi siano.


Personalizzazione grafica

personnalisation

Proludic crea valori aggiunti apportando una firma grafica unica alle aree gioco.

La tecnica di personalizzazione Grafic Games propone un approccio decorativo originale, inedito ed artistico, applicato alle nostre strutture di gioco. Si adatta ad ogni bisogno, avendo come unico limite l’immaginazione dei nostri clienti.


Esperienza normativa

expertise-normative

Le esigenze normative relative alle attrezzature e agli allestimenti di aree da gioco sono gestiti dai nostri designers: esse sono il punto di riferimento delle nostre capacità.
Questa esperienza consente di dare ai nostri clienti una consulenza affidabile sulla fattibilità del loro progetto e garantisce, alla fine, la sicurezza degli utilizzatori sulle aree da gioco.


Allestimento

amenagement

Un’area giochi di qualità deve dare prova di coerenza in termini di prodotti, set-up, allestimento e ambiente.
La visita sul sito consente di confermare le basi dell’allestimento: spazio allocato, limiti tecnici, costrizioni di budget, obiettivi, tipo di frequentazione attesa, capacità d’accoglienza, accessibilità ai portatori di handicap, specifiche legate alla natura stessa del sito…
A partire dall’analisi di questi elementi vengono definite le basi di lavoro dei designer che hanno come obiettivo una realizzazione armoniosa, appropriata ed attrattiva.