Il legno: la scelta naturale per eccellenza!

Dato che tutti i bambini sognano di nascondersi o semplicemente di divertirsi nelle capanne di legno e per il fatto che questo nobile materiale ha molte qualità, le aree giochi in legno sono semplicemente ovvie!


Facciamo una bella passeggiata nei boschi…!

La natura è piena di risorse per divertirsi e giocare: correre tra gli alberi, arrampicarsi sui tronchi, saltare di pietra in pietra, appendersi a un ramo… ma anche stare ad osservare gli uccelli, le piante, scoprire e condividere.
La gamma Origin’riproduce o amplia queste avventure. Sono tutte opportunità di apprendimento che supportano lo sviluppo dei bambini.

Collegando il gioco alla natura, un parco giochi in legno grezzo sviluppa l’immaginazione dei bambini. Vengono invitati a tornare alle sorgenti del gioco e a riscoprire attività ludiche essenziali come l’arrampicata, lo scivolamento, saltare. ecc.

Da scoprire…


Un pieno di idee per la realizzazione

Che si tratti di affermare l’autentica identità di un sito immerso nel verde, di offrire un rifugio naturale in un ambiente urbano o semplicemente per la bellezza del materiale, il parco giochi in legno vince a man bassa. Questo materiale rafforza la personalità del sito, senza snaturarlo. Le strutture sembrano radicate nel paesaggio.

Da scoprire…


Alla scoperta di nuove sensazioni

Un parco giochi in legno raccoglie la doppia sfida di garantire lo stesso livello di sicurezza degli altri materiali e di invitare a scoprire nuove sensazioni. Le qualità meccaniche del legno permettono di integrare passerelle, reti di corde. Il suo aspetto tattile e visivo amplia l’attrattività del gioco… per tante possibilità di divertimento in più!

Da scoprire…


Il parco giochi sublimato dal legno o dal suo aspetto

I giochi in legno non sono l’unica soluzione per riuscire a dare questa atmosfera al parco giochi. La gamma Kanopé e il suo colore “Finitura rovere” sono un invito ad avventurarsi nel cuore della foresta. Nel mondo dello sport, i Percorsi Vita in legno si inseriscono perfettamente in qualsiasi ambiente naturale.

Da scoprire…


La robinia e il legno lamellare incollato, i materiali “naturali” ideali per le tue aree gioco!


Sta cercando delle idee? Contattaci:

Contact Page
*
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori

Altre ispirazioni…

Langwarrin, Australia

Anet, Francia

Exeter, Inghilterra

Armadale, Australia

Philippsburg, Germania

Adelaide, Australia

Mill, Olanda