Integrato nell’azienda, il nostro strumento di produzione è una leva fondamentale delle nostre prestazioni.

I nostri team tecnici, strutturati in officine ultra specializzate, utilizzano processi produttivi all’avanguardia per la lavorazione di legno, metallo, corda, materiali compositi e plastica.
Plasmano la materia prima con una serie di operazioni che mettono insieme l’abilità manuale, la meccanica e la tecnologia all’avanguardia, fino a ottenere le parti finite di ciascuno dei nostri giochi.

Questo connubio di competenze tradizionali e know-how tecnologico è un pilastro del nostro sistema produttivo ed anche un valore aggiunto per le nostre risposte alle esigenze di qualità, resistenza ed estetica dei nostri clienti.

Anche la flessibilità del nostro strumento industriale è un punto di forza dell’azienda. La nostra organizzazione e la nostra capacità di adattamento ci permettono di realizzare prodotti con molte varianti e di proporre strutture uniche e completamente personalizzate.

L’anno scorso Proludic ha dato forma a:

  • 95.000 m di tubi
  • 43.000 m di corde
  • 48.500 m² di pannelli

La piegatura

La piegatura del tubo è un know-how ben conosciuto dai nostri tecnici che lavorano con piegatrici a controllo numerico. In collaborazione con gli ingegneri del nostro ufficio tecnico, modellano l’acciaio inossidabile per dare forma agli elementi strutturali e a quelli ludici delle nostre attrezzature.
Le forme sono svariate (semplici, complesse, fantasiose, ecc.) ma rispondono tutte a rigorosi requisiti : abbinare perfetta geometria e resistenza meccanica.


Le corde

Il lavoro sulle corde è completamente integrato nelle nostre officine.
Da una materia prima consegnata in bobine, il nostro team dedicato e specializzato si occupa di tutte le fasi di formatura fino al completo assemblaggio dell’elemento.
La corda con anima in acciaio garantisce un’elevatissima resistenza ai carichi pesanti e grande flessibilità nelle forme da realizzare. Il nostro sistema di assemblaggio con pezzi di giunzione appositamente sviluppati per Proludic ci consente di offrire un’ampia gamma di maglie con un interesse ludico diversificato.

La superficie di montaggio delle nostre officine è adatta anche alla realizzazione di progetti di grande formato, in 2D e 3D, come la nostra piramide la cui punta si trova a più di 5 m di altezza.


Il taglio dei pannelli

Grazie alle prestazioni del nostro parco macchine a controllo numerico e alla competenza dei nostri operatori, produciamo pannelli in 2D di qualsiasi forma, in vari materiali : legno, compatto, policarbonato, polietilene.
Questa competenza nel taglio ci permette di offrire molte gamme di giochi con specifiche qualità meccaniche, fisiche ed estetiche, ed anche di soddisfare ogni tipo di richiesta su misura.
La gestione di questa attività in interno garantisce anche la reattività e la flessibilità nella nostra risposta.

L’attività di taglio può essere abbinata, per determinati materiali, alla tinteggiatura, all’incisione o alla personalizzazione grafica grazie al nostro processo Grafic Games.