Carve e Proludic realizzano un’area giochi futuristica per il centro commerciale Alma (Portogallo)

Scopri l’area giochi per immagini (time lapse)

Con sede a Coimbra, nella regione centro-occidentale del Portogallo, lo shopping center Alma desiderava continuare a rinnovarsi, esplorare nuove modalità d’attrazione e distinguersi con un’offerta davvero esclusiva.

Per raggiungere lo scopo, è stato scelto di creare un’area giochi spettacolare all’interno della galleria commerciale. La realizzazione e l’installazione del progetto, nato da un’idea dello studio di design Carve, sono state affidate a Proludic.

L’area giochi di 190 m² è composta da 4 anelli in acciaio verniciato, di cui 3 sospesi e innestati uno nell’altro e uno indipendente, posato a terra. Ogni anello è un gioco a sé stante con diverse attività al suo interno (muro da scalata, imbracatura verticale, rete di corda, scivolo)ed è rivolto a bambini di fasce d’età specifiche.

La particolarità di questo spazio è che è totalmente integrato nella struttura della galleria commerciale. L’anello più spettacolare, che inizia a 3,50 m da terra per arrivare a circa 10 m, è intrecciato con una delle passerelle principali che collega le terrazze del centro commerciale. L’area giochi diventa quindi un elemento di congiunzione tra i due piani dell’Alma Shopping Center e crea una vera e propria simbiosi tra l’offerta commerciale e quella ludica del sito.

 

La realizzazione di questo spazio così audace e originale è una chiara affermazione del know-how del personale tecnico di Proludic. Ingegneri, tecnici, operatori e installatori hanno garantito l’esecuzione trasversale del progetto in collaborazione con il committente, l’agenzia Carve.

Il centro commerciale Alma ha inaugurato l’area giochi a fine 2019.

Scopri di più sui fiori di Alma