Novità: Kidzy! Facile come un gioco da ragazzi!

primo_pour-montageLa nuova gamma Kidzy è stata aggiunta alla famiglia dei multi-funzione Proludic, con le sue strutture semplici, pensate per i bambini dai due anni in su, e il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. La gamma ha una forte identità visiva per forme e colori che prendono ispirazione dai paesaggi zen Giapponesi: le pagode e i giardini in fiore.

 

 

Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Proludic, pur mantenendo l’altissimo livello di qualità dei materiali, ha privilegiato la semplicità. Semplicità nella comprensione della gamma, nell’installazione, nella manutenzione e nella progettazione del parco giochi grazie alla sua altissima modularità.

Gli elementi essenziali sono lo scivolo, il tunnel, i muri e le reti per l’arrampicata e la pertica in acciaio. Si possono creare diverse combinazioni ludiche installando le piattaforme a tre altezze diverse, a partire da 97cm per i bimbi più piccoli. Inoltre, le piattaforme sono state disegnate a forma triangolare o quadrata per massimizzarne la capienza.

Combi-1

Combi-2

 

Le piattaforme sono protette da parapetti alti (1-1,30m) che assicurano la massima sicurezza per i bimbi più piccoli. I parapetti sono disponibili in tre diversi modelli: a ringhiera con tubi in acciaio verniciato che facilitano la sorveglianza dei genitori, in HPL, o in polietilene roto-stampata decorata che stimolano le capacità visive dei bambini.

 

Le linee curve dei tetti e i pannelli a forma di totem contribuiscono ad aumentare il tocco orientale della gamma.

La natura modulare delle strutture permette una grande varietà di combinazioni attraverso la vasta scelta di elementi di collegamento tra le diverse unità. Quest’ampia flessibilità permette di poter adattare i progetti alle richieste del cliente in termini di ludicità, budget e spazio disponibile.

  • Con i ponti dritti o ad angolo è possibile creare delle unità più compatte. I ponti sono fissi o mobili e rappresentano un elemento ludico a sé in cui l’equilibrio e la propriocettività sono fondamentali.
  • Un altro esempio di modularità è dato dagli scivoli: dritti, curvi o a spirale offrono esperienze ludiche molto diverse. Ad esempio lo scivolo a spirale di 1,7m dà il brivido della scivolata in uno spazio ridotto.
  • La scala a gradini, a pioli, curva, a rete… Ogni elemento è stato ideato e progettato per soddisfare le necessità delle diverse fasce d’età.

Il team di sviluppo Proludic ha inoltre scelto di fornire degli elementi monoblocco (tetti, scivoli e piattaforme) per aumentare la semplicità di montaggio e diminuire i tempi dell’installazione.
Questo approccio mirato alla semplicità è stato utilizzato anche nella scelta dei materiali– HPL, polietilene e acciaio inox – che garantiscono la longevità delle attrezzature e moderati interventi di manutenzione.
Il polietilene, che si adatta ai cambiamenti climatici, è utilizzato per gli scivoli, i tetti, i tunnel i parapetti e i passetti giapponesi. È il tratto distintivo di Kidzy ed è il tocco originale della gamma.

Combi-4

 

J5505-png-RQuesta nuova gamma è rivolta a tutti i bambini. Grazie all’ampiezza delle scale, le passerelle e le piattaforme è ottimizzata per garantire l’accesso ai bambini portatori di disabilità.

 

Scopri tutti i prodotti Kidzy qui!.